
Lasagnette biologiche: onde di gusto e tradizione
3 Luglio 2025La parola Halal significa “lecito” in arabo. La certificazione Halal garantisce che ogni fase della produzione e del confezionamento rispetti i criteri alimentari della religione islamica — standard precisi che richiedono attenzione, tracciabilità e rispetto.
Di recente abbiamo riconfermato ufficialmente la nostra certificazione. Per noi non è una novità, ma un impegno che portiamo avanti da anni, con coerenza e serietà.
Esportiamo la nostra pasta in numerosi paesi a maggioranza musulmana, e garantire questi standard non è solo una necessità commerciale, ma una scelta di responsabilità: vogliamo che chi sceglie la nostra pasta, ovunque nel mondo, possa farlo con fiducia.
Dal punto di vista tecnico, la certificazione Halal prevede audit periodici da parte di enti accreditati, che verificano la conformità dell’intero ciclo produttivo: dalla selezione delle materie prime alla pulizia delle linee, fino al confezionamento e alla gestione dei documenti di tracciabilità.
Nel nostro stabilimento abbiamo implementato procedure dedicate che si integrano perfettamente con i nostri standard di qualità (HACCP, ISO ecc.), assicurando un controllo continuo e trasparente.
Crediamo in un’alimentazione inclusiva, che rispetta culture, esigenze e sensibilità diverse.
Perché la pasta è di tutti ❤️
E la qualità dev’essere trasparente, verificabile e accessibile a chiunque.
Pasta Lori: pastalori.it
facebook – instagram – linkedin
